sabato 5 luglio 2014

Nuovo blog... nuova vita!

Ciao ragazzi!

Devo ammettere che inaugurare ufficialmente il primo blog della propria "carriera" è qualcosa che fa effetto. Effetto soprattutto per chi è timida: una timida che ha impiegato un paio d'anni prima di decidere di mettersi ufficialmente in gioco.

Mi presento: ho ventuno anni (compiuti da poco) ed una grande passione per la cucina, oltre che per la fotografia. In realtà sono nuova alla "food photography", così come è la prima volta che mi sono auto-imposta un metodo nel buttare giù le mie ricette: niente più appunti mentali frettolosi, da oggi solo... blog!

C'è però una particolarità. Anzi, due: sono fortemente intollerante al glutine (patologia di cui non conosco l'effettiva gravità, avendo un fondatissimo timore delle biopsie) e vegana. Vegana per il rispetto con cui mi sforzo di impostare tutti i miei rapporti inter-personali (ebbene sì, anche quelli con gli animali) e perché, come sostengono le ultime ricerche... vegano fa bene, difende dal tumore, dalle patologie cardiovascolari e dal diabete.

Cibo senza sapore, allora? Assolutamente no! Cibo divertente, creativo, a volte anticonvenzionale. Fa bene mangiare vegano e in pochi sanno che il glutine è dannoso, anche per i non-intolleranti: trasformato in una gelatina "collosa" nell'intestino, si attacca ai villi ed impedisce un corretto assorbimento dei nutrienti.

Lo scopo del blog, quindi, non è soltanto solleticare il mio amor proprio: l'intento è portare avanti questa campagna di sensibilizzazione. Ricette rigorosamente senza glutine e senza derivati animali.  Ricette cucinate con l'amore di chi sogna, finalmente, di condividere qualcosa di sé: ci ho provato con la scrittura, ci ho provato con la fotografia, adesso ci provo con il cibo.

Spero di fornire contenuti adeguati alle aspettative e di riuscire a trasmettere il mio entusiasmo.

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento